Breaking News

Come fare il Cerotto al Miele che toglie tosse e muco durante la notte

Ecco un rimedio naturale per la tosse antico efficace e senza effetti collaterali a base di miele. Già 2000 anni fa gli egiziani ci guarivano i loro bambini. 
Usare il cerotto a base di miele per curare la tosse è un rimedio antico efficace e senza effetti collaterali. Già 2000 anni fa gli egiziani guarivano i loro bambini con il miele ed Ippocrate, il padre della medicina occidentale, ha utilizzato il miele in molti preparati farmaceutici. 
Sebbene il miele sia considerato un normale dolcificante e la sua qualità sia man mano diventata sempre più scadente, in realtà è un cibo-medicina che andrebbe usato solo quando necessario. Per preparare questo rimedio è necessario usare un miele di ottima qualità in quanto più ricco di composti medicinali. Il miele contiene infatti delle sostanze battericide, antibiotiche, antiossidanti e espettoranti, che vengono assorbite attraverso la pelle, che aumentando anche la temperatura corporea, facilitano la guarigione. Il cataplasma a base di miele è un ottimo strumento da applicare al petto durante la notte che elimina la tosse ed è consigliato per bambini e adulti.