Breaking News

Giornata nazionale della psicologia. La prima si celebrerà il prossimo 10 ottobre. Ad oggi sono oltre 120 gli eventi organizzati

L'evento è stato presentato ieri alla Camera davanti ai vertici del Consiglio nazionale dell'Ordine e alle Istituzioni. Per il sottosegretario alla Salute, Vito De Filippo: "Siamo certi come Governo che la professione dello psicologo meriti sempre di più di essere considerata, inserita, ed introdotta nel sistema sanitario del nostro paese in maniera ancora più strutturata e profonda". Si è svolta lo scorso 6 Ottobre, presso la Sala Aldo Moro della Camera dei Deputati, la conferenza di presentazione della Giornata Nazionale della Psicologia. All’evento hanno preso parte i vertici del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi - il Presidente Fulvio Giardina, il Vicepresidente Anna Maria Ancona, il Consigliere Segretario Alessandro De Carlo e il Consigliere Tesoriere David Lazzari - e i membri del Governo rappresentati dal Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute Vito De Filippo e dal Presidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati Mario Marazziti.
A tal proposito il Presidente Fulvio Giardina ha espresso un vivo ringraziamento verso i vari Ordini Regionali e verso i rappresentati delle Istituzioni, affermando: “Siamo 100.000 psicologi in Italia e lavoriamo ogni giorno per il benessere individuale e collettivo, al servizio del paese.