Breaking News

Manovra. Lorenzin: “Le 7mila stabilizzazioni di medici e infermieri si sommano alle nuove assunzioni per l’orario di lavoro”. “L’Italia è all’avanguardia su gestione farmaci innovativi”

Intervistata da il Messaggero la ministra non nasconde la soddisfazioone per aver portato a casa i 2 miliardi in più per il fondo sanitario. “ Abbiamo dovuto trovare le coperture, è stato un lavoro durato giorni. Ma erano due anni che lavoravamo sugli obiettivi del Patto per la Salute che Renzi, io e tutto il Governo consideravamo cruciali”. Chiarito che le nuove stabilizzazioni annunciate da Renzi si sommeranno alle nuove assunzioni per sopperire all'emergenza orario di lavoro previste dalla stabilità dell'anno scorso. 
“Abbiamo dovuto trovare le coperture, è stato un lavoro durato giorni. Ma erano due anni che lavoravamo sugli obiettivi del Patto per la Salute che Renzi, io e tutto il Governo consideravamo cruciali: la salute delle persone e l’aumento della qualità della delle prestazioni del sistema sanitario nazionale in modo uniforme su tutto il territorio italiano”. Così il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin in un’intervista al Messaggero all'indomani del varo della manovra racconta la battaglia per mantenere l’impegno di finanziare la sanità nel 2017 con 113 mld.