Breaking News

Nausea, vomito e mal d’auto? Lo zenzero è la migliore soluzione naturale



Lo zenzero è considerato dagli scienziati uno dei più potenti rimedi naturali per la nausea, vomito, vertigini sia in viaggio che durante la gravidanza. Ecco come assumerlo per i migliori risultati.
L’uso più comune e consolidato dello zenzero nel corso della storia è probabilmente il suo utilizzo per alleviare i sintomi di nausea e vomito ed oggi i ricercatori l’anno confermato in numerosi studi scientifici.
Mal di viaggio
Tantissime persone, sia bambini che adulti, sperimentano disturbi viaggiando in auto, aereo, nave avvertendo sintomi di nausea, vomito e vertigini. I marinai cinesi del V secolo usavano la vitamina C dello zenzero per prevenire lo scorbuto e la chinetosi durante i lunghi viaggi. Uno studio ad esempio ha scoperto che lo zenzero è superiore al dimenidrinato (un farmaco per la nausea) nel contrastare i sintomi del mal di viaggio (chinetosi). Uno studio di follow-up ha anche indicato che 1 grammo di zenzero potrebbe essere efficace nel ridurre i sintomi di mal di mare nei marinai cadetti.