Breaking News

Sciatica: Gli Esercizi che alleviano il dolore del Nervo Sciatico in 15 min



Il nervo sciatico è il nervo più largo e lungo del nostro corpo. Inizia vicino alla colonna vertebrale nella parte bassa della schiena, scorre in profondità attraverso ogni natica e viaggia verso il basso lungo la parte posteriore di ogni gamba.
Che cos’è la sciatica e come si manifesta il dolore al nervo sciatico
Il dolore sciatico (chiamato anche sciatica o sciatalgia) è un dolore che si estende al nervo sciatico e può essere un’esperienza straziante, spesso così grave che stare in piedi sembra impossibile. Ironia della sorte, fa ancora più male da seduti, rendendo questo doloroso calvario ancora più insopportabile. I sintomi del dolore sciatico possono variare. Tuttavia, solitamente si verifica su un lato nella parte inferiore della schiena e si estende verso la parte posteriore verso le gambe e spesso fino ai piedi.
Alcune persone riferiscono un dolore bruciante in una zona della gamba insieme ad una sensazione di intorpidimento nelle altre parti. Spesso, la gamba dolorante può essere fredda e debole. Altri sintomi possono includere debolezza nella parte bassa della schiena o alla gamba; cosce intorpidite; bruciore o formicolio su gambe e piedi; e perdita di controllo della vescica o dell’intestino.