Breaking News

Quando i dolori fisici sono collegati al nostro stato emotivo. Il legame tra il nostro corpo e la nostra mente

Non sempre i dolori fisici sono frutto di patologie.Essi spesso dipendono dallo stato emotivo della persona.Esiste un collegamento tra corpo e mente che spesso non percepiamo. 
Spesso soffriamo di dolori fisici che non hanno una vera e propria origine fisica (patologia, infezione ecc) ma sono un’espressione delle nostre emozioni e degli stati d’animo che stiamo vivendo. Per questo ogni dolore che proviamo può essere ricondotto ad un nostro specifico stato emotivo. Spesso se stiamo male dentro, stiamo male anche fuori. A volte possiamo esaminare i nostri dolori per capire meglio come stiamo dentro di noi proprio perchè esiste un legame tra il nostro corpo e la nostra mente. 
Ecco i dolori che spesso sono causati da un nostro stato d’animo 
1) Mal di testa 
Il mal di testa non sempre deriva da febbre o un malore, spesso può essere causato dallo stress psicologico. I soggetti particolarmente stressati psicologicamente infatti sono maggiormente affetti da mal di testa. 
2) Dolore al collo 
Deriva spesso dalla difficoltà nel perdonare gli altri o noi stessi. La soluzione è pensare ai pregi e non solo ai difetti di chi si vuol perdonare per riuscire a farlo veramente.