Breaking News

Dissequestrata il Clinic Center Michelangelo di Olbia: tutta una bufala?

Questa mattina a Sassari, presto il Tribunale del Riesame, si è discusso del provvedimento che ha portato al sequestro della Clinica Michelangelo di Olbia e di parte dell'hotel presente al Delta Center di Zona Industriale. 

Il Giudice del Riesame ha valutato i due ricorsi presentati: uno per la Clinica Michelangelo, l’altro per l’Hotel del Delta Center. Per quel che concerne il primo ricorso, il Giudice del Riesame ha accolto parzialmente le istanze della difesa: la maggior parte della clinica è stata dissequestrata, rimangono sotto sigillo solo 70 metri quadri sui 300 sequestrati inizialmente. Il secondo ricorso, quello relativo alla struttura alberghiera, è stato completamente accolto: l’hotel del Delta Center è tornato nella piena disponibilità del suo proprietario.

Le motivazioni che hanno portato al dissequestro non sono ancora note, ma la difesa – pur esprimendo prudenza nelle valutazioni – è molto soddisfatta poiché il dissequestro incrina in modo significativo l'impianto accusatorio centrato, tra le altre cose, sull'accusa di abusivismo.

Una domanda però nasce spontanea: se c'è stato errore da parte dei giudici, chi pagherà i danni di immagine subiti da una struttura che ha dimostrato di avere tutte le autorizzazioni per poter lavorare? Sarà questo l'ennesimo caso di giustizialismo rimasto impunito in Italia?