Breaking News

WORKSHOP IL MONITORAGGIO DI UN PDTA NELLA PATOLOGIA DIABETOLOGICA

12-05-2017 
PADOVA 
HOTEL GALILEO ore 8.30 

 Il workshop si propone di trasmettere le competenze necessarie per la valutazione critica di un PDTA nella patologia diabetologica, per la comprensione del modello organizzativo che lo struttura, e per l’analisi degli elementi costitutivi del processo. In particolare nel corso della giornata saranno affrontati i seguenti temi: 

  • Analisi degli elementi costitutivi di un PDTA: conoscenze necessarie ad una analisi critica dei contenuti e della metodologia 
  • Declinazione dei punti del processo rispetto ai quali il farmacista ha (o deve maturare) delle competenze/specificità professionali e culturali per sviluppare attività in integrazione/continuità con altre figure. 
  •  Valutazione di un set di indicatori di processo e di esito riferiti al PDTA del diabete, attraverso la valutazione dell’organizzazione territoriale, delle evidenze disponibili e dell’analisi del contesto di applicazione. 
  •  Analisi critica del contenuto di un PDTA rispetto alla gerarchia e ai contenuti delle evidenze, alla normativa specifica e al contesto assistenziale regionale. 


 Fonte: www.eolocongressi.it