Breaking News

Intervento scioccante - Donna incinta? No, la diagnosi è un'altra!





Le condizioni iniziali della donna operata
Ha 24 anni ed è messicana, la donna sottoposta un intervento chirurgico per la rimozione di un'enorme cisti ovarica del peso di 10 neonati. La ragazza pensava si trattasse di normale aumento di peso, ma dopo una dieta regolare ed un aumento spropositato delle dimensioni dell'addome ha effettuato degli esami scoprendo l'incredibile cisti ovarica. L’intervento chirurgico necessario per salvarle la vita, è stato eseguito presso il Mexico’s General Hospital di Città del Messico, dove il dottor Erik Hanson Viana ha rimosso quella che si ritiene sia la cisti più grande del mondo.

Dott. Erik Hanson Viana
Oggi, dopo diversi mesi, la paziente è tornata ad una vita normale ed il dottor Hanson ha spiegato: 

"È la più grande cisti da me rimossa. Copriva il 95% dell'addome della paziente. Misurava mezzo metro di diametro e 157 cm di circonferenza. È la più grande cisti ovarica mai rimossa senza drenarne il sebo. Se non l'avessimo operata la paziente, la cui cisti comprimeva i polmoni, avrebbe avuto gravi conseguenze, al punto da essere in pericolo di vita". 

Due giorni dopo l’intervento è uscita dall'ospedale sulle sue gambe. A distanza di qualche mese cammina normalmente, senza bisogno di bastoni o altri supporti e il suo addome è piatto”.

L'intervento e le modalità di rimozione

Il dottor Hanson ha affermato che non esiste un metodo unico per effettuare questo tipo di operazioni: 

"Non c’è un consenso unanime nella comunità medica in merito a questo tipo di operazioni. Con la paziente abbiamo scelto la strada della rimozione senza drenaggio, nonostante questo comportasse una lunga cicatrice sul proprio addome". 

L'addome dopo l'intervento chirurgico di rimozione
La donna ora è tornata alla vita di tutti i giorni, con grande soddisfazione anche da parte del dottor Hanson e della sua equipe: 

"Facciamo questo lavoro anche per la gratificazione che si prova quando si riesce a cambiare completamente la vita ad una persona e quando si capisce che questa non si dimenticherà mai di te e non smetterà mai di ringraziarti".