Breaking News

Consiglio di Stato: entro 10 giorni commissariamento Ordine dei Biologi.



Ermanno Calcatelli
Pubblicata oggi la sentenza n. 2884 del Consiglio di Stato, con la quale si dichiara la radicale nullità di tutti gli atti adottati dal Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Biologi successivamente alla sentenza con la quale lo stesso Consiglio Stato aveva già annullato le precedenti elezioni dell'Ordine; tra questi viene annullata anche la delibera del 7 giugno scorso del presidente Ermanno Calcatelli, di indizione delle nuove elezioni.

Il Consiglio di Stato ha altresì disposto che il Ministro della Giustizia nomini, entro 10 giorni dalla comunicazione e/o notificazione della sentenza, un Commissario straordinario, ai sensi degli articoli 20 e 41 della l.n. 396 del 1967, il quale si sostituirà agli organi consiliari dell'Ordine dei Biologi, provvedendo, in particolare, a indire l’elezione del nuovo Consiglio dell'Ordine. 

Infine, ha stabilito che, in caso di ulteriore inerzia da parte del Ministro Orlando, alla nomina del commissario dovrà provvedere la Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, On. Avv. Maria Elena Boschi.