Breaking News

Napoli. Day surgery e territorio un incontro al San Giovanni Bosco col patrocinio UGL Medici.



Ospedale San Giovanni Bosco - Napoli
La «trincea» del San Giovanni Bosco apre ai medici di famigllia ed al futuro della chirurgia. Si è tenuto un incontro tra operatori ospedalieri e medici di base sui percorsi di diagnosi e cura in day surgery. Le due categorie si sono confrontate su come cooperare e superare barriere organizzative nell'interesse del paziente.

Il direttore del corso, Angelo Sorge, dice: «Il convegno ha portato a Napoli tutte le novità in tema di chirurgia diurna, esse sono state condivise con i medici del territorio di Secondigliano Scampia Casoria e tutti gli altri per cui il Don Bosco costituisce punto di riferimento».

Il corso è stato  patrocinato dall'Ugl medici. Il segretario nazionale Pierluigi Franco: «La day surgery del San Giovanni Bosco rappresenta una occasione di grande vanto per la Sanità Campana; onore e merito al personale tutto per lo spirito di abnegazione che ha permesso questo, in un momento ed in uno dei luoghi simbolo delle difficoltà in cui vessa la Sanità Campana da 10 anni commissariata e da quattro mesi di nuovo senza il commissario stesso. Oltretutto sono proprio i trattamenti diurnia contribuire significativamente allo abbattimento delle liste di attesa».

Fonte: Il Mattino