Breaking News

"The Art of Endodontics: Everything has changed except the anatomy"

Locandina
ESTRATTO DALLA LOCANDINA UFFICIALE

Giornata formativa incentrata su quattro obiettivi molto pratici. 

In primo luogo, i partecipanti saranno eruditi sulle variabili anatomiche endodontiche e le sfide diagnostiche che abbiamo quando ci troviamo difronte a casi complessi. 

In secondo luogo, verranno spiegati i concetti per una comprensione clinica dell'endodonzia minimamente invasiva (MIE) e come tali concetti si applichino al disegno e all'esecuzione della cavità di accesso, alle procedure di scouting e negoziazione con strumentazione rotante e alla descrizione della geometria del file che possono soddisfare tale requisito. 

Terzo sarà descritta la storia, la fisica e lo stato attuale dello stato dell'arte della detersione canalare, saranno descritte e spiegate, con particolare attenzione ai principi MIE, le strategie di attivazione degli irriganti, alle tecniche e tempi necessari per ciascun metodo. 

Infine, i partecipanti al corso verranno istruiti sui vantaggi delle tecniche di condensazione centrata, così come eseguire con successo le tecniche di otturazione ad onda continua e i sistemi carrier based.