Breaking News

Marketing Odontoiatrico - Al via il Corso di Alta Specializzazione organizzato dall'Università di Salerno e dall'Albo Odontoiatri di Salerno

Marketing Odontoiatrico - UNISA
Si terrà a Salerno, presso il Dipartimento di Scienze Aziendali - Management ed Innovation System, il primo corso in Management e Marketing degli Studi Odontoiatrici organizzato in collaborazione con la CAO e l'Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Salerno. 

La giornata inaugurale si terrà venerdì 14/09/2018 a partire dalle ore 9:30. 

Previsto l'intervento ed il benvenuto del Prof. Aurelio Tommasetti - Magnifico Rettore dell'UniSa, del Prof. Vincenzo Loia, direttore del DISAMIS e del Prof. Mario Capunzo, direttore del Dipartimento di Medicina, a cui faranno seguito gli interventi della Prof. Ornella Malandrino, direttore del Corso, del Dott. Gaetano Ciancio, co-direttore del Corso nonché Presidente della Commissione Albo Odontoiatri di Salerno e del Dott. Giovanni D'Angelo, Presidente dell'Ordine dei Medici di Salerno. 

Dalle 12:00 è previsto l'inizio delle lezioni. Apriranno i lavori i docenti, Francesco Polese, Luca Carrubbo e Domenico Eremita per una prima giornata tutta incentrata sul marketing e sulle novità del momento. 

Per saperne di più sul Corso la nostra redazione ha chiesto alla Prof. Malandrino ed al Dott. Ciancio quali sono gli obiettivi specifici:

Il corso - ci spiega la docente - si prefigge di trasferire ai partecipanti le nozioni e gli strumenti chiave per la gestione e l'organizzazione delle principali attività di uno studio odontoiatrico attraverso un approccio al cliente e ai mercati di oggi. Il programma consente di sviluppare una visione completa e aggiornata dei processi di management e di marketing.

Siamo davvero soddisfatti sia come C.A.O. che come Ordine del Medici di Salerno - prosegue il Presidente Ciancio - di essere riusciti ad organizzare un corso di importanza internazionale con docenti esperti e con contenuti innovativi. L'intuizione del coinvolgimento dell'UNISA e del DISA-MIS è stata fondamentale per la costruzione di un progetto che possa essere duraturo nel tempo. In tal modo sarà possibile, per gli odontoiatri, acquisire conoscenze nuove ed utili allo stesso tempo. 

Il Corso di Perfezionamento, forse tra i più importanti d'europa per le novità proposte, ha ottenuto anche il patrocinio della Fondazione S.I.S.O.P.D., Società Italiana di Stomatologia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, la più grande Società Scientifica in campo medico ed odontoiatrico d'Italia.