Breaking News

È possibile vivere sani fino a 120 anni?

Vivere 120 anni. Le verità che nessuno vuole raccontarti

L’aspettativa di vita attuale è di circa 80 anni ma è possibile per l’essere umano condurre una vita sana senza malattie fino alla veneranda età di 120 anni?
Prima di dare una risposta alla domanda è giusto porre l’accento su di una delle paure più grandi di ogni uomo, ossia invecchiare subendo il dolore di malattie degenerative che opprimono lo scorrere della vita dei soggetti colpiti in età avanzata.

La medicina tradizionale concentra le sue attenzioni sulla prevenzione e successiva cura dei sintomi delle malattie, ma non è ancora possibile affermare che la risoluzione a tutti i mali sia vicina.
A differenza è oramai noto che uno stile di vita equilibrato e una dieta sana e bilanciata possono portare un tale beneficio all’organismo umano da permettergli di raggiungere 120 anni in totale salute.

Il giornalista Adriano Panzironi nel suo libro “Vivere 120 anni. Le verità che nessuno vuole raccontarti” illustra i fattori che portano al declino del nostro fisico e le cause che inducono alla vecchiaia. Inoltre l’autore non si limita ad esporre la sua teoria ma mostra delle sorprendenti soluzioni, che scienziati di tutto il mondo hanno sperimentato negli ultimi decenni.

A seguito di un’inchiesta de Le Iene, l'Ordine dei Giornalisti del Lazio ha ritenuto opportuno sospendere per 8 mesi il giornalista pubblicista.

A voi esperti e semplici lettori la sentenza sulla sua teoria.