Breaking News

Corso ECM “Nutrizione in Tricologia”

Corso ECM “Nutrizione in Tricologia”


Dopo lo straordinario successo dei precedenti, l’Istituto Helvetico Sanders, propone il corso ECM dal titolo “Nutrizione in Tricologia”. Il corso ha il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Biologi, si terrà il 2 Aprile 2019, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, conferirà 8 crediti formativi ECM e si terrà a Roma negli spazi della Sala conferenze Ordine Nazionale dei Biologi sita in via della Piramide Cestia, 1/C.

L’iscrizione è obbligatoria, il corso è gratuito (max 60 persone). Le iscrizioni saranno aperte fino al 29 Marzo 2019.

Il corso è riservato a tutti i biologi e biotecnologi, in particolare ai biologi nutrizionisti e biologi tricologi iscritti dell’Ordine Nazionale dei Biologi.

N.B.: L’invio del form non garantisce la partecipazione al Corso, che sarà confermata nei giorni seguenti all’invio della richiesta di iscrizione, con una email all’indirizzo indicato in fase di registrazione.

IL CORSO

La tricologia è un campo in cui è necessaria la multidisciplinarietà e l’interazione tra i diversi specialisti.

Sempre più attuale è il ruolo della nutrizione anche in questo campo poiché carenze nutrizionali possono influenzare la caduta, la struttura dei capelli e lo stato del cuoio capelluto; inoltre sempre più interessante è la relazione tra microbiota/capelli e microbiota/cuoio capelluto.

Il corso si pone l’obiettivo di fornire alle figure professionali basi di tricologia e le linee guida attuali per una corretta alimentazione ed integrazione; inoltre fornisce ulteriori aggiornamenti sulle nuove prospettive relative all’asse microbiota/capelli/cuoio capelluto.

Obiettivi Nazionali

Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. 

Competenze acquisite
Acquisizione competenze tecnico-professionali: Sviluppo delle competenze in ambito tricologico in relazione alla nutrizione.
Acquisizione competenze di processo: Sapere relazionarsi correttamente con i clienti e pazienti attraverso procedure e metodiche professionali.
Acquisizione competenze di sistema: Acquisire la capacità di tradurre le competenze sviluppate in corrette pratiche professionali attraverso strumenti d’indagine e di trattamento.

Allegati: Locandina